venerdì 20 aprile 2012

le vent nous portera

Non so ancora cosa porterà il vento, per ora tanto scompiglio. Lui soffia fuori, nelle strade, tra le fronde degli alberi, si infila negli spifferi delle finestre fingendosi un lupo, sparge semi e scompiglia le idee nella mia testa.
Non avevo pianificato una tabella di marcia per oggi. Non una ma settecento diverse... Quando ero piccola la mia lettura preferita era Il giornalino di Topolino. Beh, quando pubblicavano le storie a bivi io uscivo pazza! Mi piaceva l'idea di poter dare vita, con una scelta diversa, a diversi sviluppi e finali della stessa storia. Inventavo storie sempre diverse: bastava tornare indietro e al bivio prendere l'altra strada.
In queste mattine così spettinate mi piacerebbe fare la stessa cosa. Mentre la ZiaMilla inizia a cucire quella borsa col gatto bianco che ha in mente, l'altra ZiaMilla sistema l'archivio dei ritagli, l'altra prepara una confezione regalo, l'altra ha solo voglia di disegnare tutta la mattina, mentre l'ultima ZiaMilla pulisce il bagno e prepara il pranzo per tutti.
In realtà quello che ho fatto finora è stato: telefonare, portare fuori Oliva, e ispirarmi!!!
Ho letto l'intervista ad un amico/maestro illustratore Alessandro Bonaccorsi e ne sono stata felice. Ho trovato un  progetto sewing/craft che voglio assolutamente fare con quella felpa gialla che non mi piace più.


Ho aggiornato le mie bacheche su Pinterest.
Ora lavorerò un po', mentre penso che dovrei sistemare le foto delle ultime creazioni, mentre mi viene in mente uno schizzo per un progetto che ancora devo fare...
Al mio segnale scatenate il caos!!!

2 commenti:

  1. piacevano anche a me le storie a Bivi su Topolino, che per la verità ho comprato e letto fino a che...nella mia camera non potevo più entrare da quanti ne avevo!
    la creatività è così...ci vorrebbe triple!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Milla!
    Lunga vita alle Olive, vedrai che ti daranno un sacco di soddisfazioni.

    PS ma c'erano le storie a "bivi" su Topolino? Forse quelli che leggevo io erano un po' più antichi...

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)