venerdì 29 giugno 2012

Un fiore di stoffa sul finire di giugno

Oggi è venerdi, domani il compleanno di mio marito...
Dopo l'estenuante progetto della borsa col buco: l'assenza di materia non riusciva a prendere vita nella borsa di jeans, eccomi alle prese con una nuova sfida... sempre di stoffa.
Sono alle prese con la realizzazione di una borsa a toppe, di lino... realizzata con un campionario di materiale da tappezzeria che ho acquistato l'anno scorso, e per il quale non ho mai trovato una realizzazione pratica ma un milione di varianti teoriche (applicazioni, tovaglie, bavaglini...).
Ho unito i vari pezzi, stirato bene le cuciture, tagliato nuovamente e riassemblato... ora la borsa è quasi pronta... ma ha bisogno di un grosso fiore che la decori, sennò che borsa è?
Ecco che, cercando qua e là ho trovato questi tutorial per la realizzazione di fiori di stoffa con varie tecniche...
Spero che vi piacciano.
Raggy flower tutorial
penso che farò questo perchè si accorda meglio con i materiali con cui è realizzata la borsa.

Mi piacciono molto anche questi fiorellini flower collar qui assemblati per creare una decorazione sul vestitino di due bimbe. Ma penso che utilizzerò la stessa tecnica per vivacizzare una canotta anonima che giace dimenticata nell'armadio.

ma ci sono anche fiori su un cappello, e fiori difficilissimi con una tecnica simile all'origami che non credo che realizzerò mai  :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)