martedì 17 gennaio 2012

Borsa da uomo.Zia Milla per Nestore Santa Maria

 
Notizia senza precedenti: ecco la prima borsa per uomo creata da Zia Milla.
Ebbene si, ho accettato la sfida ed ecco realizzata la prima Oliva destinata a un maschietto. L'uomo che indosserà la borsa è l'umano del cane che troneggia sulla borsa stessa.
Nestore Santa Maria, il cane bianco protagonista di questa creazione è un cane molto speciale. Oltre ad essere un fedele amico peloso è anche il paladino dell'ambiente.

Il corpo della borsa di Nestore è in feltro nero, sulla parte frontale ha una tasca sagomata di panno grigio macchinato in nero, mentre la fodera della tasca - che è poi la stessa della borsa - è fodera di raso con disegni cachemire sui toni del verde che richiamano le decorazioni esterne e il mood ambientalista.
All'esterno della borsa c'è Nestore, realizzato in feltro bianco e colori acrilici, su disegno realizzato da Nestore stesso... Foglie verdi in feltro circondano Nestore, perchè lui vive naturale!
E visto che anche Zia Milla è una ecologista convinta, per realizzare la borsa di Nestore ha utilizzato materiali di recupero: scampoli di stoffa ereditati da altre zie e ritagli che erano serviti per dare vita ad altre borse. Per questo motivo, se ci saranno altre borse con Nestore Santa Maria saranno tutte diverse una dall'altra... Viva le borse di zia Milla, viva Nestore Santa Maria e viva la Natura!!!



E' possibile, ovviamente, realizzare la borsa di Nestore in un solo tessuto (senza la tasca a contrasto) e senza le applicazioni (per una versione più sobria). Ma possiamo anche scatenarci scegliendo tessuti a contrasto e applicando bottoni e fibbie... il cucito creativo di Zia Milla non conosce limiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)