giovedì 17 gennaio 2013

Leibster Award a ZiaMilla


ebbene si: ZiaMilla è stata premiata! Ma che sono sti Oscar, sti Nobel... ? Ecco il premio che fa piacere a noi creative: il Liebster Award.
Grande cerimoniera della premiazione, nonchè rappresentante totalitaria della commissione decisonale è stata Violacreativa, che ringrazio e davanti alla cui creatività mi genufletto (con leggerezza). Grazie mille per la gentilezza, per aver pensato a me, per esere passata sul mio blog e anche per essere così allegramente frizzante e creativa.

Le regole del LiebsterPremio sono simili a quelle di una catena di santantonio e la cosa non mi appartiene per niente. Ho provato e riprovato a rispettare tutti i passi ma proprio 'un ci levo le gambe.

Ecco a voi come dovrebbe funzionare una cosa che ZiaMilla proprio nn ce la fa a mettere in moto:
  1. accettare il premio e  pubblicare un post in merito 
  2. mettere il link del blog che ti ha segnalato (ecco io mi sono fermata qui)
  3. assegnare lo stesso premio a 3 - 5 blog che abbiano meno di 200 followers  e che meritino di essere conosciuti
  4. comunicare ai blog vincitori di aver ricevuto il premio 
Perchè non ce l'ho fatta?
perchè i blog che mi piacciono hanno più di 200followers e non rientrano nella categoria. ZiaMilla appena riceve un premio si squalifica subito dalla competizione. 

Ma quali sono i blog che mi piacciono?
Filosopia, per dirne uno e InMouVeritas, per dirne un altro. Ma anche FiloAgoGo che nel suo ultimo post parla proprio di questo premio e di come per una creativa sia più naturale rompere gli schemi, anche quello semplice di una catena di gentilezza e allegria come il premio Leibster. Ho deciso che mi piace l'autointervista di Cristiana (FiloAgoGo) e ora mi autointervisto pure io:

1. Quale film potresti vedere e rivedere all'infinito?
"La storia fantastica" che si trova a metà strada tra il fantasy, il comico e il surreale... proprio come il mio mondo.
02. Hai una citazione preferita?
In realtà no!

03. Salutista o golosa?
Tutte e due queste nature convivono nella mia bassissima persona. Mi piace molto cucinare e mangiare, non so resistere alle patatine fritte, alle torte al cioccolato e a molti prodotti da forno (il pollo al forno, lasagne al forno, crostata al forno ecc.) ma so che siamo quello che mangiamo (ecco una citazione) quindi cerco di mangiare sano ed equilibrato... ma con allegria. No alle diete tristi: sono nata rotondetta e lo sono tuttora. Ma voglio campare a lungo quindi no al cibo spazzatura e si alle leccornie e alla buona cucina.
04. Cosa ti piace di più del mondo del blogging?
Mi piace molto il fatto di avere un diario mio in cui posso raccontarmi seguendo la mia passione. Ma amo anche l'opportunità di "conoscere" diversi universi di persone fantastiche (soprattutto donne), che hanno trovato nella creatività una valvola di sfogo e crescita.
05. Ultimo libro letto?
Il Conte di Montecrist, A. Dumas
06. Come ti piace passare una giornata libera?
Cucendo, cucinando, una passeggiata con Oliva, un tè con mia sorella, un po' di tempo con PociPoci, ****con mio marito, leggendo. Ma poi ho sempre tante cose da fare: i piatti, i panni da stendere, le bollette... poi tutte le altre cose le faccio lo stesso. Ma prima il dovere, poi si crea meglio!
07. Sei dipendente dai social network?
Forse si... forse no....
08. Qual è la ricetta che ti riesce meglio?
Boh! Cucino abbastanza bene. Ma i tortini al cioccolato dal cuore morbido della mia amica Dolores sono INSUPERABILI!!! (Tutto merito di una ricetta super)
09. Se domani fosse il tuo ultimo giorno sulla Terra, cosa vorresti fare oggi?
rilassarmi con l'amoremio
10. Il tuo ultimo pensiero prima di andare a dormire?
uno solo? i pensieri mi si accavallano: tra riflessioni sulla giornata appena trascorsa, cose che vorrei creare che si materializzano appena poggio la testa sul cuscino, cose che devo fare il giorno dopo, quello che dovrei dire a qualcuno, cose di cui sono contenta ecc....e poi mi addormento.
11. Quale materiale preferisci per i tuoi lavori creativi?
la stoffa in assoluto!

2 commenti:

  1. anche nella mia testa un fiume di pensieri prima di dormire (sarà per questo che ci metto una vita per addormentarmi?!), che bello "IL Conte di Montecristo", io aodro Dumas padre, soprattutto la trilogia dei Moschettieri..

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)