sabato 11 febbraio 2012

L'assenza di Zia Milla, una donna in corriera.

Salve a tutti, non volevo pubblicare un post di scusa per l'assenza, mi sembrava proprio brutto, un'ammissione di colpa. Ma, purtroppo, mi sono resa conto che non riuscirò a pubblicare nuove creazioni ancora per qualche giorno. Quindi scrivo per dire che Zia Milla è ancora viva e non sommersa sotto una coltre di neve, come molti avranno sicuramente immaginato data la terribile ondata di mal tempo.
Purtroppo la mia vita non è fatta di sole borse (sig) e di solo cucito (pant), e purtroppo l'altra vita richiede un po' di spazio in più. Ma solo per qualche giorno.
Tornerò presto, più carica che mai per condividere con voi i miei nuovi progetti. Cuscini, cappottini per cani freddolosi, portacellulari e tante tantissime altre sorprese.
Mi si propone anche di rinunciare a tutto: lavorare cento ore al giorno dimenticandomi di essere Zia Milla. Quella nuova me che tanto mi piace e che credevo, ormai, di aver perso per strada. Ma non posso farne a meno. E decido di decrescere felicemente (visto che va anche di moda, e sono molto attenta allo stile), voglio continuare ad essere me. Rinuncio alle sfide di una carriera per riappropriarmi dei piccoli spazi della quotidianeità. No alla carriera, si alla corriera (che è anche eco-compatibile).



Ricordate che San Valentino è dietro l'angolo. Sono convinta che oggi molte festività siano solo un'occasione in più per spendere soldi, lavandosi la coscienza con un piccolo regalo. Zia Milla vi consiglia di stringervi sotto le coperte con la persona che amate, nel tepore del vostro stesso amore. Fate una cenetta, una passeggiata (se non c'è la tormenta di neve) e gioite del vostro amore... senza spendere soldi. Meglio spendere del tempo insieme..
Altro che Natale, San Valentino è tutti i giorni: "che ogni giorno sia un giorno d'amore e ogni luna una luna di miele" (Jovanotti).

Perchè la vita non è facile e noi dovremmo imparare a fermarci, camminare più lentamente e assaporare quello che ci circonda. Capirlo, comprenderlo meglio. Dovremmo fare la stessa cosa con la persona che amiamo, mai perdere la curiosità di scoprirla. Con i pregi, i difetti e quelle stranezze che ne fanno proprio la "nostra" persona preferita. Neanche amare è facile. Bisogna impegnarsi, fare delle scelte... ma la resa è impagabile. é bello tornare a casa e sapere di poter contare su qualcuno, qual qualcuno speciale speciale e tanto bello che ti sostiene con gioia.

1 commento:

  1. Certo che vengo a curiosare sul tuo blog! Ho visto le tue belle borse, complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)