venerdì 2 marzo 2012

Gran ritorno di Zia Milla con un piccolo portacellulare

Zia Milla è ritornata. So che oramai pensavate fossi stata rapita dagli alieni, e invece no... non mi hanno voluta e mi hanno lasciata qui per continuare a diffondere il disordine intorno a me.
 
Grande ritorno con una piccola creazione, si tratta del secondo tentativo di realizzazione di un portacellulare. Il primo non è venuto delle dimensioni desiderate e lo utilizzerò in privato, con la luce spenta. Posterò anche quello, perchè va bene creare un blog per potersi vantare delle proprie creazioni ma la sincerità innanzitutto, miei cari lettori.
Questo portacellulare ha le dimensioni giuste per contenere, con stile, uno di quei nuovi smart-phone super accessoriati per donne in carriera al passo con i tempi. E proprio perchè destinato all'universo femminile eccolo qui in tutta la sua vezzosità.

 
Ho scelto il feltro nero come stoffa per la realizzazione perchè mi consente una lavorazione facile: cercavo qualcosa che fosse resistente agli urti - entro certi limiti ovviamente - ma che non lasciasse troppo spessore, viste le dimensioni finali. 
Ho scelto però un bel rosa a contrasto per la tracolla - amovibile - e per il laccetto di chiusura. Due gancetti a moschettone agganciano la tracolla agli anelli che spuntano fuori dai lati della custodia, in modo da poterlo tenere appeso al collo oppure lasciarlo in borsetta.

Ho realizzato, con pezzi di una vecchia collana e una decorazione in pizzo, un ciondolo decorativo. 
Mi è piaciuta l'idea di scegliere dei colori che creassero un piacevole contrasto tra loro.
Di questo secondo tentativo sono molto soddisfatta. Spero piaccia anche a voi.


2 commenti:

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)