giovedì 3 maggio 2012

Emma: una borsa per amica

 
Per me animalier è una borsa con sopra un animale. E nel caso di questa borsa l'animale è una bassotta tedesca a pelo ruvido che si chiama Emma.
La borsa ora è andata in regalo alla sua padroncina, ma mentre era ancora a casa di ZiaMilla, Emma e la borsa omonima hanno apprezzato la lettura e il riposo sul mio divano.
 Ci sono tanti animali in giro: ma io preferisco quelli a quattro zampe, quelli con le piume (anche se mi fanno un po' paura), quelli che vivono nella savana, nel bosco... Gli uomini-bestie decisamente non li sopporto. E dire che ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta: ci sono quelli che occupano le piste ciclabili mentre ZiaMilla si affanna in salita, quelli che non hanno rispetto del prossimo in qualunque forma si presenti (oddio ora sembro Suor Milla...). Insomma gente così capace di spargere pessimismo, di accusare...
Non mi piace no no no... e combatto il pessimismo con le mie borse e anche regalandomi una sgargiante manicure rossa!!!


2 commenti:

  1. belle e energizzanti le unghie rosse e la borsa...
    bellissima!!
    Beata la "padroncina" di Emma!
    Anch'io amo gli animali, tutti... meno di tutti quelli che hanno l'obbligi di essere iscritti a un anagrafe e si sentono tanto superiori a tutti gli altri.., insomma, mi sa che la pensiamo allo stesso modo...
    I miei tre mici, la mia amica Luna (è una cavallina che abita a gello, nei campi, quando posso la vado a trovare e comunichiamo che è una meraviglia!) e poi tutti gli altri..
    oggi sono stata nel padule di Fucecchio... bellissimi aironi e anatrine e una leprottina che ho incontrato per ben 3 volte, e restava lì a guardarmi incuriosita!
    Invece gli umani...
    per fortuna che alcuni di loro sanno fare delle belle cosine creative, tipo le borsette della zia Milla!
    miao
    sere

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Sere, grazie di tutto: mi sa proprio che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Anche Oliva, la mia cagnoletta, la pensa così.
    Non sono mai stata alle padule di Fucecchio dev'essere un posto magico. Soprattutto se trovi la leprottina innamorata :-)
    A proposito di animali e di comunicare con loro: ho visto un volantino - dal veterinario - di una giornata organizzata nel Parco di San Rossore "capirsi senza parole". Ovviamente gli umani possono partecipare insieme ai loro amici pelosi: noi pensavamo di andarci. Tu potresti portare Luna e la leprottina ancora senza nome.
    Un abbraccio e viva la primavera! (nonostante le allergie)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)